Sporchiamoci le Mani? Coordiniamoci Battipaglia: 24 Luglio, Parco Urbano del Castelluccio





castelluccio leander

Al Via la terza edizione dell’Evento di Sensibilizzazione civica e di decoro Urbano della Città di Battipaglia (SA). Si continua il lavoro di pulizia delle aree urbane di Battipaglia il 24 luglio 2016, questa volta pulendo e sistemando il Parco Urbano del Castelluccio, uno dei simboli della Città della Piana del Sele.

Questo il comunicato del Comitato:

Dopo la pausa elettorale Riparte Sporchiamoci le Mani. Ora al fianco della Prima Cittadina Cecilia Francese e della sua amministrazione. L’evento sta diventando una buona abitudine di sensibilizzazione e lavoro cittadino. Il coinvolgimento della nostra Sindaca e del suo staff fa capire che Battipaglia ha bisogno e desidera conquistare quel senso di appartenenza che hanno tutte le grandi comunità. Per questo la nostra iniziativa deve sempre piu trasformarsi in un coordinamento tra associazioni, gruppi e singoli cittadini che desiderino fare qualcosa per Battipaglia.

Con Cecilia abbiamo deciso di continuare il nostro volontariato dove l’abbiamo lasciato: dal Verde pubblico. Inizieremo insieme a sistemare e pulire l’area del Castelluccio, e a seguire le ville comunali. Probilmente domenica 24 ci dedicheremo all’area del castelluccio, fino a recuperare le altre ville Comunali, e ripristinare l’area cani di via belvedere rimasta incompiuta per lo “stop elettorale”.

Gia molte associazioni e tanti cittadini che hanno aderito alle scorse edizioni si sono fatte avanti per questo nuovo evento.

Questo vorrei fosse un evento a prescindere dai colori politici e dei discorsi di parte e vorrei fosse fuori da qualsiasi polemica e strumentalizzazione, sia in positivo che in negativo, nasce super partes prima delle elezioni e diede pari visibilità a tutti e senza fazioni. Oggi come allora ha lo stesso scopo: sensibilizzare e pulire. E sono felice che possa essere fatto con l’amministrazione cittadina, e sono sicuro, sarebbe stata fatta con chiunque fosse stato il vincitore.

Grazie e vi aspetto numerosi, per qualsiasi info e chiarimenti, rimaniamo a disposizione L.

L’appuntamento è nell’area antistante il Castelluccio alle ore 9.30, “armati”, soprattutto, di buona volontà!

link dell’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/1757257131223569/



Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento