Nasce Fanta Burlo Elezioni: Indovina il futuro Sindaco di Battipaglia e i 24 consiglieri!





In ricordo del vecchio Totocalcio, la schedina, fatta con gli amici, in attesa dei risultati dell’unica giornata di calcio. Così con questo spirito vogliamo fare la nostra previsione, in attesa della chiusura del seggi, per il fischio di avvio dello spoglio elettorale. E voto dopo voto, come un gol, un palo o un rigore mancato, attendere la mattina dopo per sapere chi vince la partita, o meglio, chi ci amministrerà.

Comune-battipaglia copia

Il tutto è nato dalla mente di tre amici Leandro di Gaeta (io), Patrizio Cioffi e Alessandro Galietta. Eravamo in campetto a fare la nostra solita partitella a calcetto, ore 17, caldo e sole, probabilmente artefice di questo delirio, io esclamo “Pat, Ale, sto per fare 1000 like alla pagina Leander.it devo fare i ringraziamenti…” “perché si ringrazia per i mille likes?” esclama Patrizio “beh, tutti ringraziano per i 1000 mi piace, penso lo devo fare anche io”, Ale: “è cortese ringraziare, e serve una idea attuale, non le solite foto”. Allora penso, guardando il pallone con il quale ci stiamo riscaldando, cosa c’è di attuale? “Elezioni, ecco cosa c’è di attuale, Elezioni! Stiamo giocando, calcio+elezioni= fanta-elezioni! Possiamo fare un fantacalcio delle elezioni, siete voi i geni, si può fare?” Patrizio: “lo siamo già facendo”. Così Patrizio Cioffi la sera stessa ha creato il form per scegliere il sindaco di Battipaglia e i 24 consiglieri. Alessandro si sta organizzando per i premi, essendo una evento senza lucro, un simbolico gadget e/o maglietta simpatica a tema per il vincitore (tra qualche giorno avrete le foto, suspance).

Con Fanta Burlo Elezioni sfruttiamo la piattaforma di Google Drive, dove è possibile scegliere il proprio nome o il nickname (anche perché l’idea è di pubblicare tutte le schedine pervenute, il 6 Giugno, quindi per rispettare la privacy è possibile non usare il proprio nome e cognome), scegliere il candidato Sindaco e i 24 consiglieri, infine lasciare la propria email visibile solo agli amministratori per poi recapitare i gadget/premi.

questo il regolamento del Fanta Burlo Elezioni stilato da Patrizio:

FantaBurloElezioni Battipaglia 2016

Indovina il prossimo Sindaco e la composizione dell’intero Consiglio Comunale della cittadina capofila della Piana del Sele. Ricchi premi e cotillon ti aspettano!Per prima cosa, scegli un soprannome per verificare il tuo fantapunteggio a fine tornata elettorale.

Poi scegli il FantaSindaco (sezione 2) e successivamente i 24 FantaConsiglieri (sezione 3), dai rispettivi elenchi “a discesa”. Nell’elenco dei FantaConsiglieri sono compresi, ovviamente, tutti i candidati alla carica di Sindaco.

Chi desiderasse porgere critiche ai creatori di questo giuoco, può farlo premendo in contemporanea i tasti ALT ed F4.

Per raggiungere il Fanta Burlo Elezioni e votare la tua amministrazione comunale clicca qui o sulla foto del Castelluccio in basso!




foto_battipaglia_castello




Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento