Yulin, e il Festival (mattanza) dei cani. Firma la petizione!

yulinIl Festival della carne di cane di Yulin (Cina) è ormai alle porte.
Il perché firmare per fermare questa manifestazione sembra chiaro: Mangiano cani!!!

Ma non è solo questo il vero problema: negli ultimi tempi, a ridosso del festival del sangue, sono spariti migliaia di cani, alcuni rubati dai privati. Una vera e propria corsa a trovare più cani possibile. Che questi siano di proprietà o randagi, o allevati appunto per questo macabro giorno.

Oltre i motivi etici e ai molteplici cani rubati per questa manifestazione, pensiamo alle condizioni vergognose in cui vengono tenuti per poi essere macellati in sofferenza sia fisica che psichica.

Non si tratta solo di “alimentazione etnica”, ma rappresenta davvero un modo vergognoso di approcciarsi alla vita.

Guarda anche il video della Le.I.D.A.A.

#ITSNOFESTIVAL

In un solo giorno a Yulin verranno macellati in nome del profitto fino circa 2.000 cani.

Firma anche tu la petizione cliccando qui: http://itsnofestival.animalsasia.org/itl

Una sola firma può fare la differenza e salvare la vita di questi cani. Scegli di dare una mano. Sottoscrivi la nostra lettera e chiedi a chi conosci di fare altrettanto.

LETTERA APERTA DI ANIMALS ASIA AI COMMERCIANTI DI CARNE DI CANE DI YULIN

Vi chiediamo di mettere fine al Festival della Carne di Cane di Yulin. Dalla sua inaugurazione, il Festival ha determinato il furto e la morte di circa 50.000 cani.

Vi chiediamo di porre fine alla cattura illegale e alla tortura dei cani e di proteggere i consumatori dai rischi che derivano dall’assunzione di carne di animali malati e avvelenati.

La Cina sta compiendo enormi passi avanti nel campo del benessere animale. Questo evento è una vergogna per Yulin e per tutta la nazione.

Vi invitiamo a cancellare il festival in programma il prossimo 22 giugno e a lasciare il mercato illegale di carne di cane alle vostre spalle.

Grazie.

Firma anche tu la petizione cliccando qui: http://itsnofestival.animalsasia.org/itl

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento