Expo 2015 e Animali: Il Comune di Milano garantisce 32 aree dove far alloggiare il proprio Pet.

noexpodogIl Comune di Milano tende una mano offendo 32 aree dove far pensionare il proprio animale domestico per chi volesse visitare Expo 2015 e  non vuole lasciare il proprio pet a casa.

Dopo la gaffe di apertura del primo maggio, che non consentiva l’accesso agli animali domestici (come descritto in questo precedente articolo) il comune di Milano corre ai ripari, garantendo 32 aeree dove possono pensionare Cani (10 dedicate solo a loro), gatti (5 solo per i nostri amici felini) ma anche pesci e rettili. Ovviamente questi servizi non saranno compresi nel biglietto dell’expo (quindi a pagamento)!

La lista completa la si può leggere vedere qui sotto, cliccando per ingrandire l’immagine:

Pensioni_Animali

Abbiamo pensato ai tanti visitatori che vengono in città per Expo e che, magari, hanno bisogno di trovare uno spazio sicuro, accogliente e pieno di affetto in cui lasciare il proprio amico a quattro zampe per qualche ora o, addirittura, per qualche giorno. Milano è una città amica degli animali: ecco perché l’amministrazione comunale ha certificato 32 spazi dedicati, dove poter affidare in totale sicurezza il proprio cane o il proprio gatto, che vanno considerati a tutti gli effetti componenti della famiglia. Abbiamo voluto mettere in rete l’elenco, offrendo così un servizio utile a molte persone.

Questo ha dichiarato l’assessore con delega alle politiche animali Chiara Bisconti.

Un piccolo passo in avanti del comune, ma l’esposizione mondiale rimane sempre e comunque un tabù per i nostri amici a 4 zampe. Milano è amica degli animali, basta che non entrino all’Expo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento