Nel cuore del Cilento – Mojoca – Festival degli artisti da strada: al via la IX edizione.


fuocoIl 31 luglio prende il via la IX edizione e durerà per tre giorni, appunto il 31 luglio, 1 e 2 agosto 2015 a Moio della Civitella (SA). Evento particolare e unico nel suo genere che avviene nel Cilento, si propone, come le altre edizioni, di essere un grande successo e prevede l’afflusso di molti turisti in questa piccola, ma ben organizzata, località nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Monti Alburni.

Mojoca non è solo artisti di strada, ma riesce a connettere al suo interno arte, cultura e artigianato. Un insieme di internazionalità e tradizione che si intersecano con le caratteristiche uniche del felice territorio in cui si svolge.

Nei vicoli e tra le stradine di Moio della Civitella per un attimo avrete la possibilità di perdere la percezione del tempo, del luogo e diventare per un po’ bambini o catapultati in un’altra epoca.

coloriL’organizzazione è ben fatta. Seguendo i colori e le indicazioni che si trovano nell’area Festival è possibile essere indirizzati alle attività di interesse.

Come leggiamo dalla pagina Facebook ufficiale:
Le insegne di colore giallo ad esempio indicano un percorso pedonale che invitiamo vivamente a rispettare. Con la vostra collaborazione riusciremo a creare dei sensi unici di marcia a beneficio soprattutto di famiglie con bambini e passeggini.
Le insegne di colore rosso contrassegnano invece le 18 postazioni degli Artisti del Cartellone Principale.
L’arancione, il verde e l’azzurro indicano, infine, rispettivamente gli Artisti Off, la Fiera dell’Artigianato e le aree dedicate all’eno-gastronomia.


Arrivati troverete tutte le indicazioni, con facilità e celerità.
In basso sono riportate la mappa del Festival e la cartina della località, con i punti dei vari parcheggi.mappa

paese

 

All’interno del Festival, ci sarà anche un workshop e un concorso Fotografico.

foto

 

 

È possibile prenotare l’Area gratuita Campeggio/Tende – Madonna del Carmine fino ad esaurimento posti.
L’area campeggio del Carmine è gestita direttamente dall’Associazione. Si trova nei pressi di una sorgente d’acqua all’ombra di castagni secolari. L’occupazione dell’area è gratuita ed è ad esclusivo uso di tende, quindi non è consentito nell’area, e nei pressi di essa, lo stazionamento con il camper o roulotte. L’area è attrezzata con i servizi igienici. Per poter usufruire dell’area è necessario ottenere il pass via mail scrivendo a info@mojocafestival.com o telefonando al numero 3240842539.
Il servizio docce in quest’area é invece gestito da terzi presso gli spogliatoi dei campi da tennis che sono raggiungibili a piedi in pochi minuti attraverso un sentiero.

Per maggiori info: http://www.mojocafestival.com/servizi-pensati-per-te/area-campeggio/

 

Link utili:

Sito web ufficiale
Facebook

Partecipa, invita e condividi! Segui gli aggiornamenti su artisti, programma e notizie sulla nona edizione del Festival!

Posted by Mojoca – Festival Artisti di Strada on Martedì 30 giugno 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento