Un Weekend da Cani. Salerno 16 e 17 maggio 2015

S6zampealerno per due giorni, il 16 e il  17 maggio 2015, sarà la sede di un insieme di eventi dedicati ai nostri amici a quattro zampe.
Infatti dalla mattina del 16  si terrà  presso il Salone del Gonfalone il convegno “6 zampe contro il randagismo”, dove autorità, esperti e Veterinari parleranno del fenomeno del randagismo e della sensibilizzazione verso le tematiche legate al benessere animale. La giornata proseguirà con l’inserimento gratuito di microchip da parte dell’asl di cani e  gatti presso Piazza Cavour.

La Mattina di Domenica 17 maggio invece sarà possibile partecipare alla manifestazione “corri a 6 zampe” una corsa non competitiva con cani e proprietari giunta alla sua seconda edizione. Subito dopo la premiazione ci saranno varie attività, nelle quali interverranno esperti del settore, come il Dott. Marcello Massa, Medico Veterinario ed educatore cinofilo, e altre figure esperte del settore e tante altre attività e giochi.

questo il programma di questi 2 giorni:
> Sabato 16 Maggio <

– alle ore 09:00 presso il Salone del Gonfalone si terrà il convegno “6 zampe contro il randagismo” (dalla tutela degli animali ai costi della gestione del fenomeno);

– alle ore 17:00 presso Piazza Cavour ci sarà la possibilità di inserimento gratuito di microchip a cani e gatti, visite veterinarie gratuite, colloqui gratuiti con medici veterinari sul benessere animale.

> Domenica 17 Maggio <

– alle ore 09:00 presso il Lungomare Trieste – Piazza Cavour avrà luogo la corsa non competitiva con cani e padroni in collaborazione con l’Ass. Italiana di Atletica;

– alle ore 12:00 vi saranno sorteggio e premiazione;

– alle ore 15:30 si terrà il seminario sul  corretto approccio all’educazione del cane e all’importanza del gioco nella vita del cane a cura del Dott. Marcello Massa insieme con l’Associazione 4 Zampe in Movimento di Pontecagnano e del  rapporto uomo-cane a cura del Dott. Mirko Sicignano;

– alle ore 16:30 dimostrazione disco-dog con il Dott. Mirko Sicignano;

– alle ore 17:00 momento dimostrativo cani da salvataggio in acqua;

– alle ore 18:00 laboratorio di lettura animata a cura della libroteca Saremo Alberi;

– alle ore 19:00 concerto del coro Daltrocanto.

Per l’intera giornata ci saranno a vostra disposizione: stand informativi a cura di associazioni ambientaliste e animaliste, lezioni di un veterinario comportamentalista, attività ludiche per bambini, mostra fotografica sul volontariato animalista, stand veterinari dell’ASL Salerno per info/inserimento gratuito dei chip.


Questa è una manifestazione che in primis vuole sensibilizzare le persone a tematiche animaliste importanti, quindi prima di pensare a vincere la corsa, pensate a stare bene con i vostri animali: la vera competizione si vince soltanto stando bene con se stessi e con i propri amici a quattro zampe!

Questo il link dell’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/793190604123541/

L. di Gaeta

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento